venerdì 2 settembre 2011

Intro: Cucinare cinese

La cucina italiana non ha paragoni ed è rinomata in tutto il mondo. Però la cucina cinese ha tutto un altro fascino. Da quando mi sono ritrovata in questo paese, mi è da subito piaciuta la sua cucina, così variegata e, quindi, tutta da scoprire. A Hefei non ho avuto modo di dedicarmici più di tanto date le condizioni della cucina, troppo piccola e inadatta a qualsiasi tentativo culinario. Questa volta ho una casetta più decente e anche maggiore voglia di imparare a cucinare cinese. Inoltre, questa volta vi resto un anno intero, in una città leggermente più costosa rispetto a quella in cui sono stata fino a luglio, e poi cucinare italiano è assai difficile data l'assenza di numerosi ingredienti. 
Quindi, mi do alla cucina cinese e in questo blog illustrerò passo dopo passo tutto ciò che serve avere per iniziare e poi le varie ricette che tenterò di eseguire, spero, con successo. 

Nessun commento:

Posta un commento